Motore di ricerca

Sei in: Home » archivio news » scheda news
Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

UFFICIO DI PIANO

Comunicazioni
AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DI BUONI SOCIALI IN FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA E GRAVE DISABILITA' PER FAVORIRE LA PERMANENZA AL DOMICILIO E NEL PROPRIO CONTESTO DI VITA

Il presente bando disciplina le modalità di assegnazione di buoni sociali, ossia di contributi economici mensili, a persone in condizione di non autosufficienza e grave disabilità residenti nell’Ambito Distrettuale dell’Alto e Basso Pavese, in applicazione della DGR n. 2720/2019 e successive integrazioni e di quanto disposto dall’Assemblea dei Sindaci nella seduta del 14 maggio 2020.

L’erogazione di buoni sociali ha il fine di favorire la permanenza di persone gravemente disabili o anziani non autosufficienti al proprio domicilio e nel proprio contesto di vita.

I contributi economici sono assegnati per compensare le prestazioni di assistenza garantite da un caregiver familiare o ridurre le spese derivanti dal ricorso ad un assistente familiare assunto con regolare contratto.

La domanda di assegnazione del Buono Sociale, comprensiva di tutti i documenti elencati nella stessa e debitamente sottoscritta, dovrà pervenire entro le ore 11.30 del giorno 30 giugno 2020. 

 


Allegati


 
Fine dei contenuti della home page